Grand Hotel Portorose

Portorose è una località slovena situata nel comune di Pirano. Questa cittadina è famosa, dalla fine del XIX secolo, per i suoi importanti centri termali. Alcune strutture risalgono al periodo della monarchia austro-ungarica e, nonostante tutti questi anni, sono ancora perfettamente in funzione dopo lavori di ammodernamento e ristrutturazione. Imponenti, eleganti e al passo con i tempi: gli hotel e le strutture di Portorose hanno una marcia in più e puntano al benessere fisico e mentale dei loro clienti.

Grazie al suo clima, mite in inverno e caldo non afoso in estate, Portorose è una località adatta a vacanze durante tutto l’anno. Ovviamente ti consiglio di ammirare la Costa Slovena baciata dal sole di Primavera. I centri termali della destinazione propongono cure con l’utilizzo delle acque saline e dei fanghi. I trattamenti possono quindi essere sia curativi che di bellezza.
Visitando la Slovenia potresti fare una tappa a Portorose prima di rientrare in Italia. Così ho fatto io dopo aver passato un capodanno a Lubiana.

Grand Hotel Portorož Portorose

Nel cuore della città, a pochi passi dal mare, è situato il Grand Hotel Portorož **** superior, ideale sia per passare mezza giornata in totale relax presso le sue piscine con acqua termo-minerale e di mare sia per un soggiorno più lungo e intenso.

Il gruppo Life Class Hotels & SPA, di cui il Grand Hotel fa parte, propone alberghi di vario livello con centri che mirano alla tua salute e al tuo benessere.

I fattori curativi utilizzati dalle strutture del gruppo sono:

  • fango delle saline,
  • acqua madre,
  • clima mediterraneo,
  • acqua di mare,
  • acqua termo-minerale.

L’offerta benessere è davvero ampia e completa: dal centro Ayurveda a quello Thalasso, dal centro di bellezza alla fisioterapia.

Lasciati coccolare con un massaggio rilassante del centro Wai Thai e ti sembrerà di essere in Thailandia grazie all’accuratezza di ogni minimo dettaglio e agli oli naturali ricavati da fiori, frutti e minerali preparati seguendo le ricette dell’Estremo Oriente.
Dedica mezza giornata alla Sauna Park dove troverai saune di ogni tipo. La sauna finlandese e la grotta gelata hanno conquistato il mio corpo: provare per credere!

Ovviamente all’interno di un’offerta così ampia non possono di certo mancare lo yoga e la meditazione. Il giusto equilibrio tra corpo e mente fanno parte di un programma che mira al tuo benessere totale. Alcune asana, esercizi dedicati alla respirazione e un dolce rilassamento finale.
Un soggiorno a Portorose abbina alla pratica, ai trattamenti e al relax una dieta equilibrata, magari anche vegetariana. Una simpatica scoperta è stata la colazione che segue il principio del Brain Power Booster, grazie alla quale avrai una carica maggiore per affrontare la giornata in completa attività mentale.

Hotel Portorose

Portorose: idee di viaggio per chi è alla ricerca di yoga e benessere

Gli hotel di Portorose propongono pacchetti dedicati:

  • al tuo benessere psico-fisico,
  • a liberare la mente dai troppi pensieri quotidiani,
  • a rigenerarti dopo un lungo e freddo inverno,
  • al tuo relax,
  • a un soggiorno di coppia,
  • a una vacanza in famiglia,
  • a esercizi per l’anima e il corpo.

…troverai sicuramente il pacchetto che fa al caso tuo!

I corsi di yoga e meditazione, tenuti da terapeuti ayurvedici specializzati, sono inseriti all’interno dei programmi come trattamenti che mirano alla disintossicazione, al rilassamento e al benessere totale dell’individuo.

[N.d.R: Sara ha avuto modo di provare il Grand Hotel Portorož **** superior sia autonomamente che come ospite del gruppo Life Class Hotels & SPA pertanto le sue opinioni sono basate su una reale conoscenza del posto e non influenzate minimamente dal rapporto con la struttura. Tutte le foto sono di proprietà del gruppo LifeClass

The following two tabs change content below.
Laureata in Economia del Turismo a Rimini nel 2009, dovendomi buttare nel mondo del lavoro ho capito che l’economia non faceva per me ma il turismo si. Emigrando dalle Marche alla Toscana, nel 2010, ho iniziato a lavorare nel Web Marketing Turistico, specializzandomi nel Social Media Marketing all’interno di un Tour Operator, per tre anni. Viaggi e web 2.0 sono la mia più grande passione e il mio lavoro. Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile, al mondo dello yoga e a tutto ciò che è Eco. Un Acquario in bilico tra vita reale e sogni ?