federica stabile

Oggi ti proponiamo l’intervista a Federica Stabile, un’insegnante di yoga che ci racconta la sua esperienza con lo yoga e il modo in cui lo yoga le ha cambiato la vita.

Ci racconti un po’ di te e di cosa fai?

Attualmente sto dando molte delle mie energie al mio nuovo progetto Yoga e Meditazione per L’Ascensione, seguendo la mia vocazione. È la diffusione di uno yoga diretto a chi sente forte la chiamata verso Casa, verso la sua Essenza, per chi vuole lasciare andare ogni paura che ci separi dall’ abbracciare completamente chi siamo. È uno yoga che ci invita a seguire la via del Cuore. Tengo lezioni settimanali a Binasco, nel sud di Milano, ed offro seminari e retreats per la Nuova Era in Italia. Nell’ estate del 2019 offrirò il mio primo ritiro estero a Bimini (Bahamas) dedicato al Corpo diamantino, Codici di Luce e Guarigione coi delfini, sono molto eccitata all’ idea di avere come colleghi i delfini selvaggi e di poterli incontrare nel loro habitat naturale in un’area del mondo magica. Il sentiero spirituale è la mia ragione di vita, ciò che faccio sostanzialmente è trasmettere e condividere gli studi e la pratica in particolare degli ultimi intensissimi sei anni della mia vita. Facilito la comprensione di alte verità universali, di modo che siano comprensibili ed applicabili nella vita di tutti i giorni. Sono qui per portare il Paradiso sulla Terra, insieme a tante altre anime meravigliose che hanno fatto questa scelta. Questa realtà paradisiaca in realtà è già qui ed aspetta solo di essere vissuta, aspetta che abbracciamo la nostra Gioia, aspetta che il nostro Amore emerga ed illumini il mondo.

Come ti sei avvicinata allo yoga?

Sono stata connessa fin dalla mia nascita al mondo dello yoga, le storie “miracolose” dei Sadhu indiani, questi personaggi completamente devoti alla spiritualità, mi hanno sempre affascinata. Ho avuto una comprensione del loro mondo da sempre, mi ricordo ancora ad otto anni conversare con gli scettici che non credevano. Per me questo mondo era la cosa più naturale che ci fosse, erano gli scettici ad essere “anormali”. Ho coltivato la passione allo yoga e alla spiritualità lasciandola un po’ nel retroscena, fin quando non ho dovuto incontrare la Notte della mia Anima.
Mi ero laureata in Economia e stavo proseguendo i miei studi, lavorando allo stesso tempo per un’associazione per un’economia complementare. Un bel mattino mi resi conto che odiavo sempre di più ogni giorno la mia vita, che stavo vivendo una vita che non desideravo vivere, sconnessa dalla mia passione e dal mio proposito. A volte sentivo dentro di me un profondo desiderio di morire per alleviare la sofferenza che avevo dentro a causa della situazione. Ho sofferto in quel periodo una grave depressione, entrando in meccanismi di autodistruzione ed autosabotaggio.
La mia Anima non era venuta sulla Terra per fare la vita che stavo vivendo fino ad allora, si era incarnata per compiere il suo proposito divino e pena la mia vita avevo da scoprirlo. Chi cerca trova e così ho trovato la mia strada. Ho viaggiato il mondo per studiare lo yoga con le insegnanti che la mia intuizione mi guidava a seguire ed infine mi sono ritrovata ad insegnare yoga a tempo pieno.

Che tipo di yoga proponi a te e ai tuoi studenti?

Ciò che insegno è il sentiero dell’Ascensione spirituale, di grande attualità oggigiorno perché stiamo entrando in una Nuova Era d’Oro, dove stiamo passiamo ad un livello vibrazionale di consapevolezza più elevata. È uno yoga orientato all’Alchimia dell’Anima, con pratiche rivolte alla trasformazione e purificazione interiore e al nutrimento profondo. Le pratiche da me proposte sono volte al riCordare il nostro Corpo di Luce, a lasciare riemergere il nostro Corpo Diamantino. Sono pratiche per ricordare la nostra natura fluida e cristallina. Nello spettro delle pratiche sono incluse pratiche di movimento vinyasa, meditazione in movimento e seduta, mantra, mitologia per la vita, rituali sacri, canti devozionali, pratiche di rilassamento e respirazione. È una pratica molto ricca, che mi da la possibilità di esprimere la mia creatività. È uno yoga che si prende cura del corpo fisico, emozionale e mentale per guidare l’ individuo nel suo viaggio unico verso l’ ascensione spirituale. È uno yoga che ci permette di mettere la nostra mente a servizio del Nostro Cuore, offrendoci tutti gli strumenti per fare il lavoro interno necessario a realizzare tutto ciò che il nostro Cuore Desidera.
Questa proposta nasce dal mio studio del tantra, delle radici dello yoga, dagli studi nel campo della guarigione e dalle trasmissioni che ho ricevuto in questa vita durante le mie pratiche. Questi studi in realtà mi hanno aiutato a ricordare cose che già sapevo dentro di me e ad attingere anche alla saggezza di vite passate. Questi insegnamenti sono intesi a risvegliare questo ricordo in tutte le persone che ne entrano a contatto. Questo tipo di yoga è la mia offerta al Divino. È uno strumento per riCordare L’ Amore dentro di noi ed irradiarlo nel mondo.
Trasmetto questi insegnamenti infondendoli di Passione, Gioia ed Amore.

federica stabile

Quali sono i benefici di questo tipo di pratica yoga e chi può praticarlo?

Lo Yoga per L’ Ascensione da me proposto offre tutti gli strumenti per realizzare ogni cosa che valga la pena realizzare, per questo un chiaro beneficio è la capacità di riconnettere ogni persona al proprio Potere personale. L’Ascensione è un processo dove il nostro Cuore si apre completamente, questo non è possibile se non amiamo noi stessi, la nostra vita e L’ universo di cui facciamo parte. Quando abbracciamo questo percorso noteremo un crescente senso di libertà, Pace, Amore e Compassione emergere dentro di noi. Abbracceremo una nuova prospettiva che ci permettera’ di realizzare ogni cosa che il nostro Cuore desideri. Ci inizieremo a sentire vive davvero, ci risveglieremo alla Vita. Affermando la capacità di prosperare e non soltanto sopravvivere. Abbracciamo la vita come un dono e non un peso da trascinarci dietro. Questo yoga è dedicato a tutti coloro che sentono un sincero desiderio all’ Ascensione, ad aumentare la loro vibrazione, lasciando andare le proprie paure. A chi vuole connettersi con la propria Gioia e manifestare attraverso il Cuore. È uno yoga dedicato a chi vuole dedicarsi al lavoro interiore con dedizione. È uno yoga dedicato a chi apprezza l’ espressione della Bellezza, della Pace e dell’ Armonia. A chi vuole reclamare la propria natura selvaggia. E’ uno yoga per chi è interessato all’ Alchimia dell’ Anima e vuole portare trasformazione in tutti gli ambiti della sua vita. È per le ricercatrici ed i ricercatori spirituali, che sentono questa irrefrenabile chiamata verso L’Uno. Chi vuole sperimentare la propria natura eterna, illimitata, giocosa, gioiosa , estatica, libera. Chi vuole essere libera di essere Amore. È per tutti coloro che sono devoti ad un percorso di autoguarigione interiore, a ricordare che siamo interi, non separati dal divino e frammentati. È uno yoga per persone con la determinazione, dedizione, profondo impulso di ricerca che vogliono lavorare con L’ interezza del loro essere. Che sono pronte a lasciare che lo yoga trasformi la loro vita intera e che non rimanga un’ esperienza non integrata. È per persone che hanno chiare le loro priorità, e che creano spazio per ciò che è prioritario.

Che consigli daresti a chi vuole iniziare la pratica?

Lo yoga è un canale attraverso il quale potrai ricevere tutto ciò che tu abbia mai desiderato, desideri o desidererai dal profondo del tuo Cuore. Nello yoga incontrerai tutte le parti di te stessa, la tua Luce e la tua Ombra. La parte più difficile sarà abbracciare tutto quello che incontrerai dentro di te.
Il consiglio più prezioso è di riCordarti sempre di ancorare la tua consapevolezza nel Cuore. Se siamo nel nostro Cuore, siamo connesse con la nostra Divinità e non ci potremo mai perdere. La chiarezza è potere: chiediti cosa cerchi, manda questa intenzione all’ universo ed infine apriti a ricevere.
Lascia sempre che la Gioia sia il tuo magnete. Fai ciò che fa cantare il tuo cuore e splendere i tuoi occhi. Credi nei tuoi sogni del Cuore e persevera fintanto che non si manifesteranno
Chi vince nella vita è chi crede nei propri ideali e non li abbandonerà finché non avrà trionfato. La vita non è tanto cosa ti accade, ma cosa ne facciamo delle nostre esperienze. La prosperità sta nella nostra capacità a trasformare i nostri ostacoli in opportunità di crescita e a benedire ogni esperienza (anche quelle “negative”) che si presenti sul nostro cammino. Ognuno ha il diritto di prosperare e non semplicemente di sopravvivere, vivendo la vita come un peso

Cos’è lo yoga per te?

Lo Yoga è Vita, è sintonizzarmi alla Gioia ed all’Estasi che scorre dentro di me. E’ un ritorno all’interezza, alla completezza lasciando andare i miei limiti, le mie paure al servizio di qualcosa di più grande che mi chiama. È un percorso dove si avanza attraverso il progresso, non la perfezione. E’ un modo per risvegliare la nostra consapevolezza alla nostra natura eterna ed illimitata e ricordare che siamo liberi di essere felici nel presente. E’ creare uno spazio interno dove riposiamo nel Cuore, dove tutto si scioglie e siamo solo un flusso continuo d’ Amore.

Se vuoi raccontarci la tua esperienza con lo yoga contattaci oggi stesso scrivendo a info@eventiyoga.it, valuteremo la tua storia e troveremo lo spazio per farti conoscere e raccontare su EventiYoga.

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.