Prezzo: a pagamento
Data inizio: 29/07/2018
Data fine: 05/08/2018
Orari: 7-22.00
Indirizzo: Contrada Marangi
Città: Ceglie Messapica
Provincia: Brindisi
Regione: Puglia

Contatti

Riferimento: Irene Fabbrico
Telefono: mostra numero
Centri: La Palestra Del Cuore, OmGarden
Insegnanti: Roberta Rendina Hridaya

Una Vacanza alla Ricerca dell’Equilibrio dentro e fuori!
All Inclusive : vitto (regime semifruttariano detox e alcalinizzante)alloggio e attività yogiche con sorprese…
Un Giardino meraviglioso dove svolgere le nostre attività, costruzioni in pietra tipiche della Valle D’Itria (trulli e lamie) dove ripararsi dalla calura estiva, il mare a pochi km
La Pratica: I cinque Elementi, l’Universo in noi
Il corpo umano come manifestazione dell’energia cosmica espressa in cinque elementi basilari
Scrive Charaka: «L’uomo è l’epitome dell’universo; ciò che è nell’universo è nell’uomo, ciò che è nell’uomo è nell’universo».
L’Âyurveda spiega che tutto quanto ci circonda, le sostanze materiali, è il frutto di una aggregazione temporanea di elementi fondamentali chiamati bhûta o «entità»: essi sono di cinque tipi (Pañchamahâbhûta) in rapporto alle loro peculiari caratteristiche.
Tutto è costituito da queste cinque entità di base, che in proporzioni diverse si aggregano o si separano. Esse sono: Etere (Âkâsha), Aria (Vâyu), Fuoco (Agni), Acqua (Ap o Jala) e Terra (Prithivî).
Questi elementi si riferiscono agli stati eterico, gassoso, radiante, fluido e solido della materia e ai loro rispettivi principi di spazio, movimento, luce, coesione e densità.
Quando viene a mancare l’armonia tra noi e la natura, quando gli elementi in noi cambiano il loro equilibrio, inizia il processo del disordine, dello squilibrio e della malattia. A livello macrocosmico tutto si muove in armonia ed in base ad un ordine ben stabilito, tuttavia con le nostre azioni possiamo creare il disordine.
Quello che gli antichi saggi conoscevano solo ora appare chiaro ai nostri occhi: gli elementi che risiedono all’interno di noi non sono altro che il riflesso di quanto ci circonda, l’armonia fra il mondo interiore ed esteriore è di importanza vitale per la nostra salute e sopravvivenza e noi ne siamo direttamente responsabili.
Immersi nella bellezza e potenza della natura pugliese faremo esperienza di ogni singolo elemento fuori e dentro di noi, cercando di portare armonia e integrazione ottimale in diverse forme.
Attraverso la pratica yoga, la meditazione con i Mantra, la contemplazione esteriore della natura, del colore e tanto ancora.

Incontri guidati da Roberta Rendina Hridaya, insegnante di Yoga e Meditazione, per adulti e bambini, esperta in Massaggio Osteopatico ed Energetico Spirituale, Erboristeria Selvatica, Alimentazione Naturale, Ecologia, si occupa della salute a tutto tondo: globale, fisica, energetica ed emozionale. Ha maturato esperienze professionali nel settore olistico, in Italia e all’estero. Da anni studia e approfondisce insegnamenti e tradizioni spirituali, tecniche di meditazione e rilassamento, soprattutto della tradizione shivaita. Dirige la Palestra del Cuore a Bologna e insegna in vari centri in altre città

Saremo ospiti dell’OMGarden, bellissima e tipicissima casa-trullo pugliese nella campagna della Valle D’Itria a 25 km dal mare

Pacchetto dal 29 luglio al 5 agosto: 540 euro per persona in camera doppia/tripla – possibilità di pernottare con la propria tenda

Il pacchetto comprende:
alloggio in camere doppie e triple
trattamento in pensione completa
colazioni e pranzi fruttariani+cene vegetariane
sessioni di yoga e meditazione al mattino e alla sera