Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/06/2018
Data fine: 03/06/2018
Orari: 8.30 - 16.30
Indirizzo: agriturismo Alberelli
Città: nibbiaia
Provincia: Livorno
Regione: Toscana

Contatti

Riferimento: vanessa Fabbrilei
Telefono: mostra numero
Centri: Olistic Network
Insegnanti: Vanessa Fabbrilei

RICERCHIAMO IL CAMBIAMENTO ATTRAVERSO LO YOGA
Lo yin yoga è una pratica abbastanza recente dello yoga che trova le sue origini nella millenaria filosofia dello yoga e della medicina tradizionale cinese. Entrambe ci dicono che i nostri malesseri nascono tutti dalle nostre emozioni, da come le tratteniamo, e somatizziamo e permettiamo che esse blocchino le nostre energie, non ne permettano il libero fluire e questo è, secondo queste filosofie, la causa dei nostri blocchi fisici e spesso delle nostre malattie.
Lo yoga non vuole intervenire nella cura di una malattia ma ci indica il modo con cui possiamo gestire le nostre emozioni, come possiamo prenderci cura di noi stessi affinché queste emozioni possano transitare, nella consapevolezza che tutto è di passaggio e in fase continua di cambiamento.
Lo yin yoga ci permette di lavorare su una pratica profonda, nell’ascolto delle nostre energie, è un viaggio verso il sé più profondo, aiutati da supporti che rendono la pratica accogliente, nell’ascolto più profondo.
Attraverso lo Yin e il restorative yoga impariamo a costruire nuove esperienze fisiche diverse da quelle dettate dall’ansia, dalla velocità e dal ritmo frenetico, indicando alla mente che noi siamo ben altro rispetto a queste modalità che la vita quotidiana ci impone.
Queste tipologie di yoga influiscono anche sulla corretta postura, perché le nostre chiusure emotive e relazionali si ripercuotono sul corpo, chiudendo il petto, le spalle, creando tensioni muscolari o movimenti accelerati.
In questo weekend cercheremo di riappropriarci nei nostri ritmi, quelli reali, della nostra dimensione e di liberare la mente, imparando a gestire la respirazione, riportandoci nella calma e nella quiete più assoluta.
CONTRIBUTO DEL WEEKEND (arrivo il primo giugno ore 16.00 – partenza il 3 giugno ore 16) 445 euro comprensivo di :
– 2 notti;
– 2 colazioni, 2 pranzi, 2 cene, 2 tea time;
– 5 pratiche yoga
Il ritiro è organizzato da Olistic Network (www.olisticnetwork.com – pagina fb Olistic Network) – l’insegnante è Vanessa Fabbrilei, Eryt 500 (experted yoga teacher con Yoga Alliance Italia International e Yoga Alliance US
Per informazioni inviare un sms o whatsapp al nr 3398204423 o inviare una mail a info@olisticnetwork.com