Prezzo: a pagamento
Data inizio: 12/09/2018
Data fine: 16/09/2018
Orari: dalle 7.30 alle 18.00, la domanica dalle 7.30 alle 16.00
Indirizzo: Via Altanon 16
Città: Santa Giustina Bellunese
Provincia: Belluno
Nazione: Italia
Regione: Veneto

Contatti

Riferimento: Ivan Medici
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ivan Medici

CHE COS´É IL THAI YOGA MASSAGE

Il thai yoga massage è una pratica che si svolge a coppie e consta di una serie di movimenti attivi e passivi; coinvolge l’intero corpo e si sviluppa in modo simile ad una danza diventando una sorte di meditazione in movimento.

Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla teoria Cinese.

Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi fino ai nostri giorni, come prevenzione, cura e pratica spirituale per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza ed equanimità.

Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico, energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
La pratica agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” situate lungo tutto il corpo.

Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottima pratica per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere

La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

Il corso si svolge in moduli da 30 ore ognuno dei quali dura 5 giorni;
Il corso è organizzato come un vero e proprio ritiro; sarai completamente immerso nelle attività proposte; imparerai la magica arte del thai yoga massage ma allo stesso tempo sarai protagonista di ciò che accade sperimentando in prima persona gli effetti delle pratiche.
Non ci sono solo nozioni teoriche, ma la maggior parte del lavoro è basato sulla pratica.
Durante le ore dedicate c’è un fluire costante di energia dato dal continuo ricevere e praticare: una vera e propria ricarica energetica!
Oltre alle ore di thai massage non manca la parte dedicata allo yoga classico, la meditazione, la respirazione, il canto dei mantra.
Il thai yoga massage è una sorta di meditazione in movimento, una danza con il ricevente, un occasione per dare, ma anche per ricevere; un arte tanto antica quanto moderna!

A COSA SERVE IL THAI YOGA MASSAGE
• per ottenere un rilassamento profondo,
• eliminare lo stress
• migliorare la flessibilità
• stimolare la circolazione sanguigna
• sciogliere contratture muscolari
• migliorare la postura
• disintossicare il corpo e rigenerare le cellule
• stimolare la circolazione linfatica
• migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere
La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. II praticanti indosseranno vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

A CHI E’ RIVOLTO IL THAI YOGA MASSAGE
• insegnanti di yoga e acro yoga! Per dare un tocco in più alle vostre lezioni e ai ritiri
• massaggiatori
• operatori olistici
• operatori del benessere
• Laureate in scienze motorie
• estetiste
• Tutti coloro che sono interessati ad apprendere questa magica arte per migliorare la qualità di vita degli altri e la vostra!
I corsi sono attestati dalla scuola di Thai Yoga Massage “Thai Massage Art” riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage ( www.fittm.it) e al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

PROGRAMMA GIORNALIERO

7.30-9.00 Kryas, pranayama, mantras, asanas
9.00 -10.00colazione
10.00-13.00 Lezione di Thai Yoga Massage.
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-18.00 Lezione di Thai Yoga Massage.
18.00-19.00 yin yoga, pranayama, meditazione
19.30 cena