Prezzo: a pagamento
Data inizio: 09/04/2016
Orari: 15.00
Indirizzo: Via dei Ginori 19
Città: FIRENZE
Provincia: Firenze
Regione: Toscana

Contatti

Riferimento: Augusta d'Eredità
Telefono: mostra numero
Centri: Firenze
Insegnanti: Tiziana SHIVADEVA Rettaroli

RISVEGLIA LO SCIAMANO INTERIORE
Un viaggio alla scoperta delle sorprendenti analogie tra le geometrie sacre delle asana ed alcuni aspetti della vita, momenti del tempo, direzioni dello spazio, organi del corpo, colori, intenzioni, emozioni, pensieri, esagrammi dei I Ching e loro simbologie. Un percorso simbolico esperenziale per percorrere le tappe di un ciclo vitale, di quell’eterna trasformazione dalla vita alla morte e dalla morte alla vita, dalla materia allo spirito e dallo spirito alla materia attraverso una danza fluida fatta di movimenti circolari, ondeggianti e spiraloformi per entrare in armonia dal profondo con la cinetica del cosmo.
Girare significa sperimentare consapevolmente la spirale che è all’origine di tutti i processi vitali. Il movimento dalle posizioni a terra alle posizioni in piedi e poi viceversa da quelle in piedi a quelle a terra è sintonizzato con il movimento ancestrale presente in tutto l’universo che parte e finisce nello stesso punto dove la morte della natura ,quando tutto sembra finire, coincide con una nuova nascita, una nuova idea, una nuova speranza.
Faremo tutto il giro delle otto trasformazioni, ma l’enfasi sarà posta sugli esercizi per migliorare l’ equilibrio e sulla consapevolezza del peso per cercare la connessione tra cielo e terra. Il mese di Aprile è dominato dallo Spirito del Vento che nel libro dei I Ching corrisponde al trigramma Xun, l’archetipo dello sciamano e noi ci uniremo alle sue simbologie per rafforzare e sostenere il nostro equilibrio interiore ed evocare quel guaritore che è dentro ognuno di noi.