Prezzo: a pagamento
Data inizio: 06/10/2018
Data fine: 13/10/2018
Orari: 8:30 - 20;30
Indirizzo: CAP DE BARBARIA
Città: FORMENTERA
Nazione: Spagna
Regione: estero

Contatti

Riferimento: emilia goffi
Telefono: mostra numero
Centri: Hammami, Soham Yoga
Insegnanti: ALESSANDRO, MICHELETTI

Lasciati ispirare dallo ZEN! Si parla ormai tanto di filosofia ZEN anche da noi in Occidente ma cosa significa realmente vivere ZEN? Possiamo riassumerlo in sintesi in alcuni punti fondamentali: stare nel non giudizio, praticare esercizi di respirazione, meditare, mangiare ponendo attenzione al cibo che viene ingerito, fare passeggiate, concedersi dei massaggi che lavorino sulla detossinazione e sul riequilibrio dei chakra, praticare sport. Tutto appare molto bello ma trovare il tempo per benessere e forma fisica può rappresentare una sfida molto difficile. E’ per questo che abbiamo pensato di proporre una settimana ZEN in un luogo magico, dove chiunque può approcciarsi a questo stile di vita anche se non ha mai svolto attività specifiche. Può essere un momento in cui ci si ferma e si dedica del tempo prezioso all’unica cosa importante nella vita: NOI STESSI. Potrete venire da soli e troverete un gruppo di amici o venire accompagnati e farvi nuovi amici. Sarà un’esperienza bellissima che vi permetterà di apprendere nuovi strumenti per la vostra felicità- Le meditazioni sono adatte a chiunque perché verranno guidate e pertanto non necessitano di esperienza.

FORMENTERA ZEN
NATURAL YOGA-AYURVEDA per una settimana TOTAL DETOX nella splendida isola di Formentera
Location : FORMENTERA completamente immerse nel verde (località Cap De Barbaria) . Potrete vedere le foto delle ville su http://www.cancorda.com/?m=1
Ville con piscina, terrazza, cucina e patio esterno .
Alloggi: camera coppia con bagno privato
INCLUSI NEL PACCHETTO:
VOLO: RYAN AIR da Bergamo
Traghetto Ibiza Formentera Ibiza incluso
Trasporto da Formentera Porto all’alloggio incluso
Colazione: inclusa
Cena: inclusa presso ristorante o direttamente in casa a sere alterne
Escluso : trasporto Aereoporto Orio Al Serio – Transfer da Aereoporto Ibiza a porto ( euro 2,00 a testa con Pulmann di Linea, euro 15,00 circa taxi 4 ogni persone)
Programma della giornata:
8:30 – 10:00 lezione yoga
– 10:30 colazione
-10:30 – 18:00 Free Time per relax, spiaggia, escursioni, altro ….
TRATTAMENTI AYURVEDICI e MASSAGGI secondo la formula scelta
-18:00 – 19:30 lezione yoga
-19:30 TRAMONTO DEL SOLE Meditazione
– 20:30 CENA presso ristoranti convenzionati o direttamente in casa
LO YOGA www.alessandromicheletti.com
Alessandro Micheletti nasce a Brescia nel 1981, inizia la pratica dello Yoga nel 1999 frequentando nel corso degli anni varie scuole e workshop in Italia e all’estero.
Dopo un periodo di pratica itinerante tra Italia e Spagna, entra a far parte dell’istituto kashi Yoga affiliato Jyotim scoprendo la preziosa pratica del M° Giancarlo Pitozzi che sarà suo punto di riferimento per oltre nove anni.
Nel 2013 segue per un anno il percorso formazione insegnanti tenute dal M° Renato Turla presso l’istituto Kanda Yoga di Palazzolo (BS).
Nell’anno 2014 inizia a trasmettere agli allievi quanto appreso nel corso degli anni sia individualmente, con lezioni di Yoga Posturale, Equi-Yoga (Yoga per Cavalieri) presso la Scuola di Equitazione Classica di Travagliato, co-conduce sessioni di Mindful-Yoga e Yoga per Coppie.
Consegue l’attestato di idoneità all’insegnamento dello yoga nel 2015, secondo i canoni internazionali del Teacher Training certificato RYT200 (Yoga Alliance) studiando presso Cascina Bellaria sede della scuola Hari-Om fondata dal M° Marco Mandrino.
Segue un corso intensivo di Terapeutic Yoga con l’insegnante americano (Anusara Yoga) Ross Rayburn.
Segue un percorso di crescita personale e spirituale con approfondimenti di tecniche di meditazione, Tantra yoga, hatha yoga e tradizioni Andine attraverso il Metodo Yoga Divino di Diletta Varlese.
Alessandro nella vita privata è praticante di meditazione Vipassana, ama cucinare, costruire biciclette, stare solo, godersi la strada in Harley, bere una birra fresca con gli amici, leggere e camminare in montagna.
…stare in silenzio!
Nel mese di Aprile si terranno gratuitamente due incontri in cui si terranno lezioni di yoga per provare e conoscere il gruppo dei partecipanti.