Prezzo: a pagamento
Data inizio: 16/09/2018
Data fine: 21/09/2018
Orari: 15:00
Indirizzo: Selva
Città: Selva di Fasano
Provincia: Brindisi
Nazione: Italia
Regione: Puglia

Contatti

Riferimento: Isabella
Telefono: mostra numero
Centri: Yogaholic In Puglia , Spazio & Villa

AcroYoga e Power Yoga con tour in bici e catamarano in Puglia, (BR), Italia

Vuoi evadere dalla tua routine quotidiana? Vieni in Puglia e unisciti a noi, per una rilassante e divertente vacanza yoga. Avrai l’opportunità di praticare yoga e fare molte attività divertenti nel tuo tempo libero. Potrai ammirare la bellezza naturale del luogo e la tranquillità della valle o puoi fare un giro in cima alla collina e goderti la bellezza del Mare Adriatico e dell’immensa Valle d’Itria. Vieni a far parte di questa vacanza yogica, relax, sole, divertimento, spiaggia e altro ancora.

Questo è il luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarti ed evadere dalla routine di tutti i giorni, ti troverai immerso in una natura circondata da ulivi, cipressi, vigneti e alberi da frutta. Potrai partecipare a due lezioni o più ogni giorno, in una bella area intorno alla villa dove allogerai, oppure le lezioni potranno svolgersi in spiaggia all’alba o al tramonto.

Durante questa vacanza yoga praticherai diversi stili Yoga, tra cui, “AcroYoga partner Acrobatics” che è un mix di acrobazie e yoga con partner o piu’ persone. Essenzialmente, una pratica yogica basata sul movimento del corpo a “terra” e in “aria” e basata sulla connessione, sul respiro ma anche su una pratica di comprensione e fiducia reciproca, ed in un modo divertente, farai incredibili sequenze ed acrobazie che non avresti mai pensato di poter fare. Imparerai alcune tecniche come “basare”, “volare” e soprattutto, come “controllare”. Partecipando a tutti e tre i ruoli, impariamo veramente come affidarci, connetterci e trovare l’equilibrio e scatenare anche il nostro acrobata interiore !

Praticherai anche lezioni di “Core Power Vinyasa Flow” sulla base della pratica di Ashtanga con focus su pose come, headstand, inversioni, equilibrio e altro ancora. Concentrazione, respirazione, impegno fisico e rilassamento finale, sarà tutto parte delle tue lezioni di yoga che potrai praticare al tuo ritmo.

Ci saranno anche lezioni extra di uno yoga più statico e lento come Yin slow Yoga”, “una pratica tranquilla che si concentra principalmente su pose sedute, supine e tenute per lunghi periodi di tempo,( da 3 / 5 minuti ), mirando al tessuto connettivo come legamenti, ossa e articolazioni. Lo Yin Yoga generalmente è indirizzato ai tessuti connettivi, bacino, fianchi e colonna vertebrale inferiore.

Se hai bisogno di una pausa dalla tua routine quotidiana e ami lo yoga e acro yoga oppure stai appena iniziando ad avvicinarti alla pratica, questa è la vacanza perfetta per te.
Questa è la tua vacanza ! Potrai scegliere di praticare tutti i giorni ed anche di trascorrere del tempo da solo o con gli altri ospiti. Potrai rilassati, divertiti e fare ciò che ami di più !

QUANDO ?
Settembre 2018

16 – 21 settembre

orario di check in: 15:00
check out: 12:00

*** 1 ° giorno:
-Meeting, dettagli sulla pratica e altro ancora e tempo per rilassarsi (check in: entro le 15:00).
– Pratica yoga
– Cena di benvenuto (non inclusa), possibilità di cenare insieme (in uno dei ristoranti locali, informazioni in luogo).
Puoi decidere di aderire o per questo evento oppure c’è una cucina a tua disposizione.

Esempio di programma giornaliero
08:00 Yoga (Power Vinyasa Flow)
09:30 Colazione
10:30 Acroyoga
13:00 Pranzo e tempo libero
16:00 Acroyoga
18:00 Tempo libero
19:00 Power Vinyasa Flow o Yin Slow Yoga
20:00 Cena e tempo libero

Durante il ritiro:
-Mattina o pomeriggio “Meditazione a piedi”
-Mattina o pomeriggio “Cyclying and Boat”
-Serata “Welcome e / o Farewell Dinner” (extra, “non incluso”)

Questo programma è a scopo indicativo. Ci riserviamo il diritto di modificare il programma in qualsiasi momento.

Escursioni incluse
-Tour in bici
Durante il ritiro, potrai partecipare ad un tour in bicicletta con una guida professionale. Sarà un tour in bicletta per poter ammirare le zone circostanti immersi nella natura e fare un paio di soste in case coloniche / masserie dove potrai gustare i prodotti tipici locali. (circa 18 / 20 chilometri ).

-Tour in catamarano o barca
Potrai anche fare un giro in catamarano verso Polignano al Mare, tra Bari e Monopoli, dove potrai ammirare dal mare la bellezza di questa città. Si tratta di una fantastica cittadina, situata sul suo promontorio roccioso che è da sempre una grande attrazione sia per il suo antico centro storico che fu probabilmente parte dell’antica Grecia e sia per le sue vaste grotte marine che penetrano proprio sotto e dentro città vecchia.
Potrebbe essere possibile, a seconda delle condizioni meteorologiche, passare dal catamarano alla barca, o cambiare il giorno del tour.
Altre soluzioni possono essere offerte in caso di avverse condizioni meteorologiche, se eventualmente non fosse possibile durante la settimana di ritiro.

Durante i vari tour, bici e barca, non sarà possibile effettuare la lezione di yoga , o al mattina o al pomeriggio, (i trasferimenti non sono inclusi “da e per la villa”, per raggiungere la destinazione).

Primo Giorno
“Welcome dinner” ( cena extra, non incluso, dettagli verranno dati in luogo )
possibilità di cenare tutti insieme sul posto oppure presso uno dei ristoranti del luogo, oppure trascorrere una serata in uno dei locali ad Ostuni, Locorotondo, Martina Franca o altro.
Nell’eventualità c’e’ una cucina a disposizione dove è possibile cucinare la propria cena o pranzo.

Ultimo giorno
“Farewell Dinner” (cena extra, non incluso, dettagli verranno dati in luogo)
possibilità di cenare tutti insieme sul posto oppure presso uno dei ristoranti del luogo, oppure trascorrere una serata in uno dei locali ad Ostuni, Locorotondo, Martina Franca o altro.
Nell’eventualità c’e’ una cucina a disposizione dove è possibile cucinare la propria cena o pranzo.

Walking meditation , “passeggiata meditativa”
Durante il ritiro / vacanza Yoga, mattina o pomeriggio, verrà effettuata una meditazione camminando ed immergendoci nella natura circostante. E’ una passeggiata meditativa, un ottimo modo per esplorare e godersi il paesaggio. Si incoraggia tutti gli ospiti ad unirsi o la mattina o il pomeriggio per la “mindfullness walking meditation”, che si completa in circa un’ora o piu’ e puo’ dare una visuale diversa della zona, ma anche una consapevolezza interiore, lasciandosi trasportare dal silenzio durante la camminata.
Diversi percorsi possono essere seguiti a seconda del livello desiderato di attività.

Istruttori

Luigi & Francesca
Fin dall’infanzia, hanno studiato diverse discipline come la danza (balletto, moderno e contemporaneo), Yoga, arti marziali come il Taichi. Successivamente Luigi si è specializzato in massaggio thailandese di II livello e massaggio cinese (Tuina). È anche un insegnante nel metodo di meditazione MPA (meditazione profonda e auto-conoscenza). Francesca è anche un psicologa e una ricercatrice. Ha iniziato a lavorare nel campo sociale, occupandosi del benessere relazionale e delle dinamiche di gruppo. La sua conoscenza degli strumenti di costruzione di gruppo e delle tecniche psico-corporee è utile per scoprire le proprie potenzialità. Circa 7 anni fa Francesca e Luigi si sono incontrati per la prima volta e hanno sviluppato insieme quella che risulta essere la loro più grande passione: AcroYoga. Apprezzati per la loro fluidità e connessione, focalizzano il loro insegnamento sugli aspetti tecnici che favoriscono l’espressione di queste qualità. Nel 2013 hanno fondato la loro scuola “Acrobatic Yoga” e nel 2018 hanno approfondito la loro formazione diventando insegnanti di “Partner Acrobatics”. Dal 2016 sono gli organizzatori della “Acrobatic Yoga Sicily Convention” che si svolge in estate e combina l’amore per l’acro-yoga con quello per la loro slendida isola.

Isabella
È un’insegnante di yoga certificata Yoga Alliance International RYT 200. Ha studiato e si è certificata in Thailandia nel 2015, studiando asana, pranayama, Kriya, bandha, allineamento, aggiustamenti, yoga terapeutico e ristorativo, anatomia, meditazione, filosofia e mantra. Si è avvicinata allo yoga nel 2011 mentre viveva a Los Angeles ed ha approfondito la sua pratica nel 2013 sempre in California, Sempre in viaggio e viveva tra la Thailandia e gli Stati Uniti, lo Yoga ha cambiato la sua vita. In California, a Los Angeles e Santa Monica, lo Yoga divento’ la sua passione principale ed iniziò a praticare diversi stili, Core Power Yoga, Ashtanga, Hot Bikram Yoga, Vinyasa Flow, Kundalini, fitness Power Yoga and more …ma semplicemente perchè la sensazione di quel benessere interiore che provava con la pratica yoga , ha semplicamente cambiato la sua vita. Ha iniziato a insegnare in Thailandia e insegna regolarmente il suo “Core Power Vinyasa” e “Yin slow Yoga”.
Certificata anche in altre discipline, quali “Antigravity body-Flying and Yoga Trapeeze”, “Yoga Rainbow Kids, yoga per bambini” e “Water Pilates, Pilates in acqua”.
Partecipa per continui aggiornamenti a seminari e workshops con maestri internazionali, alcuni con Dylan Werner, Laruga Glasser, Tiago Rocha e molti altri.

Location
Questo ritiro si terrà presso “VIlla Le More”, nella località di Selva di Fasano in Puglia (provincia di Brindisi). La città segna il confine tra l’Altosalento e la provincia di Bari. Si trova a circa 50 chilometri (31 miglia) da tutti e tre i capoluoghi di provincia della Puglia, cioè Bari, Taranto e Brindisi. Selva di Fasano è situata sulla collina ed in una zona estesa con ulivi secolari, il suo territorio si estende dalle colline al mare con ricca vegetazione mediterranea. Scendendo dalle colline si trova la città di Fasano che occupa una posizione dominante nella valle, proseguendo verso il mare: le località costiere comprendono Savelletri con le sue spiagge, gli scavi archeologici di Egnazia, un campo da golf e la pittoresca cittadina di pescatori di Torre Canne. La costa è caratterizzata da un’atmosfera pacifica che prevale nonostante il crescente turismo.
Intorno a Fasano ci sono centri di olivicoltura secolare e una serie di masserie fortificate medievali o case coloniche rivolte al turismo agricolo. Un mare bellissimo sulla costa orientale della Puglia e circa 15 chilometri da “Villa Le More”, dove potrai scoprire molte spiagge, dalle dune alle rocce e alle riserve naturali.
Hai anche la possibilità di scegliere tra Lidi attrezzati e spiagge o piccole baie rocciose sabbiose o isolate.

Nelle vicinanze
Alberobello, 19 chilometri
Bari Karol Wojtyła Airport (BRI),), 64 chilometri
Brindisi-Salento Airport (BDS), 63 chilometri
Castellana Grotte, 27 chilometri
Fasano, 4 chilometri
Gallipoli, 41 chilometri
Lecce, 45 chilometri
Locorotondo, 9 chilometri
Ostuni , 23 chilometri
Otranto, 30 chilometri
Polignano al Mare, 22 chilometri
Santa Maria di Leuca, 31 chilometri
Savelletri Beach, 11 chilometri
Shopping Apollo bar e market, 2 chilometri
Centro Commerciale Conforama, 6 chilometri

Informazioni sulla struttura / Location
“Villa Le More” si compone di appartamenti su due livelli.Le camere sono private in un appartamento condiviso.Ogni appartamento è composto da tre camere da letto, camere da letto con letti matrimoniali o due letti singoli o un letto singolo e due bagni disponibili (un bagno padronale e un piccolo bagno con wc, lavabo, doccia e vasca). Le camere sono tutte in appartamenti condivisi su due piani, in un ambiente tranquillo, circondato da alberi. Le aree comuni comprendono una cucina attrezzata e un soggiorno.La sistemazione al piano superiore ha una terrazza con una splendida vista sui giardini e sulla campagna circostante.
Non è consentito fumare in appartamento e nelle zone circostanti la Villa.
Per la comodità, gli appartamenti sono dotati di cucina di base e frigorifero, stoviglie e altro, che tutti possono tranquillamente usare.
Eventuali danni ad infissi, arredi o attrezzature appartenenti a ” Villa Le More” saranno a carico del cliente con effetto immediato.

“Breakfast & Lunch”
-Colazione: ogni mattina, una fresca colazione che comprende marmellate, caffè tradizionale italiano, caffè latte, tè verde, yogurt, pane tostato e cereali.
-Pranzo : la tua scelta tra piatto o secondo piatto e bevanda. (maggiori dettagli saranno forniti sul posto).
-Se avete richieste vegetariane, vi preghiamo di farcelo sapere in anticipo.
-La cena non è inclusa nel prezzo.

Durante la vacanza yoga …
Ognuno sarà libero di programmare a proprio piacimento le proprie attività extra, attività per il tempo libero che non fanno parte del programma , come visite, escursioni, spiaggia, tennis, golf ed altro.
Esiste una serie di attività che potrai svolgere durante il tuo tempo libero, tra cui:
-Prenotare una lezione privata di yoga
-Spiaggia
-Golf a Savelletri
-Giocare a tennis a Selva di Fasano
-Shopping
-Degustazione di vini a Locorotondo
-Escursioni e visitare città vicine come Alberobello, Ostuni, Locorotondo, Martina Franca, Polignano al Mare.

Trattamenti / Massaggi
Possono essere prenotati dei massaggi da un terapista qualificato ad un prezzo addizionale ( prenotazione su richiesta ).
Se vuoi prenotare il tuo massaggio, per favore informa Yogaholic, una settimana o due prima dell’arrivo.

Incluso
6 giorni di yoga e altro …
– Stili di yoga:
AcroYoga Acrobatica
Core Power Vinyasa Flow o lezioni extra di Yin slow Yoga
– 5 pernottamenti
– Escursioni in bicicletta e in barca
-1 Meditazione a piedi nella natura (pomeriggio o mattina)
-Prima colazione a buffet con tè, caffè, latte, succhi di frutta, cereali, biscotti, frutta
-Pranzo scelta del primo piatto o secondo piatto e bevanda.
-Snack sono offerti il primo giorno del tuo arrivo (frutta o frutta fresca bio, focacce o pane pugliese, o altro e bevande).

Non incluso
-Biglietto aereo, transferimenti, viaggio per raggiungere luogo
-Bevande e snacks
-Escursioni
-Lavanderia
-Cena
– “Cena di benvenuto e cena di fine retreat”
-Massaggi, trattamenti
– Assicurazione medica / viaggio
-Trasferimenti “da e per i luoghi” , “da e per la sede”
-La colazione e il pranzo non sono inclusi il giorno di arrivo.
-Il pranzo non è incluso il giorno di partenza.

Come arrivare
Aereo
Puoi prenotare il tuo volo per Bari Karol Wojtya Aereoporto (BRI) oppure Brindisi-Salento Aereoporto (BDS). Puoi noleggiare un’auto all’aereoporto per arrivare a destinazione, oppure utilizzare il treno / navetta, “shuttledirect”, www.shuttledirect.com. direttamente dall’aereoporto di Bari che ti porterà direttamente alla principale stazione ferroviaria di Bari Centrale e dove sarà possibile cambiare treno per la stazione di Fasano ( 45 minuti circa ). Alla stazione di Fasano sarà anche possibile noleggiare un’auto ( concessionaria poco distante dalla stazione ).
Selva di Fasano è a circa 75 kilometers da Bari e Brindisi.

Treno
Puoi arrivare in treno alla stazione di Fasano. Dalla stazione,puoi prendere un autobus oppure un taxi per raggiungere la Selva di Fasano, oppure Yogaholic puo’ organizzare un pick-up per te direttamente alla stazione per un prezzo addizionale di 15 EUR per persona. Puoi noleggiare un’auto direttamente alla stazione di Fasano.( noleggio auto, 50 euro al giorno per noleggio auto, presso “Bella Enterprise srl tel 3398276771” , alla stazioe di Fasano, oppure effettuano servizio transfer circa 25 / 30 euro , o maggiore, a persona, in base alla destinazione da raggiungere ).

Pullman
Puoi arrivare in pullman con le “Autolinee Marino” www.marinobus.it tel. +39 080 3112335, arrivando direttamente a Fasano (BR). Puoi prendere un taxi o un autobus per raggiungere la selva di Fasano oppure Yogaholic puo’ organizzare un pick-up per te direttamente alla fermata del pullman, per un prezzo addizionale di 10 EUR per persona.

Cosa portare
“We begin where we are and how we are, and whatever happens, happens.” (excerpt from The heart of the yoga by T.K.V. Desikachar).

– tappetini yoga a disposizione, ma liberi di portare il proprio tappetino yoga personale o altro.
– abbigliamento comodo per la pratica yoga
– crema solare, crema doposole, occhiali da sole, eventuale repellente zanzare ( nel periodo estivo), snickers / scarpe per camminata, scarpe da tennis.
– telo mare, asciugamani e prodotti per uso personale

Informazioni generali
Selva di Fasano è una località di villeggiatura e destinazione estiva, ed è bene sapere che i trasporti pubblici in questa zona non sono molto frequenti ma in certi orari è possibile comunque raggiungere la città di Fasano a 5 km. A pochi passi e molto vicino a “Villa Le More” c’è un ristorante ed ad appena un chilometro e mezzo da “Villa Le More”, si può facilmente camminare, circondati dalla vegetazione e natura circostante, per raggiungere il principale e piccolo centro della Selva di Fasano dove è possibile trovare ristoranti, bar, due piccoli markets, ufficio postale e farmacia. Le spiagge più vicine sono circa 12/15 km.

Trasferimenti
Non sono inclusi trasferimenti, da e per “Villa Le More” in altri luoghi o per raggiungere qualsiasialtro luogo.

Assicurazione viaggio
L’assicurazione di viaggio è consigliato per questo ritiro. È essenziale avere la propria assicurazione di viaggio, che coprirà per eventuali malattie, emergenze, voli, ritardi e cancellazioni alla prenotazione.
Si prega di notare Yogaholic si attiene strettamente ai termini e alle condizioni in caso di cancellazione improvvisa per qualsiasi motivo, comprese le emergenze.
Yogaholic raccoglierà le informazioni e contatto di emergenza, all’inizio del ritiro yoga.

Informazioni località e trasporti
Selva di Fasano è un luogo di vacanza, villeggiatura estiva , ed è bene sapere che durante il periodo estivo se non si è automuti, i mezzi pubblici in questa zona non sono frequenti, ma a determinati orari si puo’ tranquillamente raggiungere la città di Fasano a pochi chilometri.
Ad un chilomentro e mezzo di distanza da “Villa Le More” è possibile raggiungere tranquillamente a piedi, immersi nel verde e nella vegetazione, il piccolo centro della Selva di Fasano, dove è possibile trovare, ristoranti, bar, due piccoli market e farmacia.
Il mare, le spiaggie piu vicine a circa 12/15 chilometri.

Internet – wifi
Il ritiro si svolge in una valle ed è una zona in cui è difficile ottenere la connessione wi-fi al momento.
Si puo’ sempre utilizzare la propria connesione internet, dipende sempre dalla velocità e dal gestore telefonico che si posside, perchè a volte potrebbe risultare lenta.
Scollegare da wi-fi e dispositivi digitali potrebbe essere una sfida per una settimana e forse si può godere di più pace e relax, durante il ritiro; questo sosterrà anche altri che desiderano fare lo stesso.
Fotografare con i telefoni cellulari è consentito, ma si prega di essere discreti e ricordatevi di chiedere se si desidera essere nelle foto in modo che ognuno possa avere una scelta.

Informazione prezzi
Per ulteriori informazioni sulle disponibilità, si prega di inviare una email a Yogaholic.
Se si desidera arrivare qualche giorno prima o prolungare il soggiorno dopo il ritiro yoga, informare Yogaholic e saremo lieti di trovare una soluzione, in base alle disponibilità, ad un prezzo addizionale.
Se si è accompagnati da qualcuno che non effettua il ritiro yoga, saremo lieti di trovare una soluzione in base alle disponibilità

PER L’ISCRIZIONE UFFICIALE E’ RICHIESTO:
– un primo contatto tramite mail per verificare se ci sono ancora posti disponibili e poter assicurarsi il proprio posto
– prenotazione obbligatoria: isabellalaci@gmail.com ( inviando i propri dati anagrafici e la scelta del periodo e numero delle persone che partecipano alla vacanza yoga )

Dimensioni del gruppo
Posti limitati
partecipanti massimo 10
6 giorni
Italiano, Inglese

check in 15:00 – check out 12:00

Pagamento
– La prenotazione richiede un deposito di 150,00 euro, per assicurarsi la partecipazione al ritiro yoga
– Il deposito non è rimborsabile, se la prenotazione viene cancellata
– Il saldo deve essere versato 45 giorni prima dell’arrivo

*Metodi di pagamento accettati
Bonifico bancario / euro
(verranno forniti i dati per il versamento )

*Metodi di pagamento accettati in luogo
Contanti / euro

Cancellazione Policy
– La quota verrà rimborsata solo in caso di annullamento 60 giorni prima dell’inizio del ritiro / vacanza yoga. Eventuali spese amministrative ( bancarie e postali) , verranno detratte dall’ammontare del rimborso.
– In caso di cancellazione da parte del cliente, il deposito versato per assicurarsi la partecipazione al ritiro, programma, vacanza yoga, non è rimborsabile
– In caso di cancellazione da parte del cliente all’ultimo momento o fino a 2 settimane prima dell’inizio del ritito, o “no-show” alla vacanza yoga, non è previsto alcun rimborso della quota versata e del deposito.
– Non è possibile chiedere alcun rimborso una volta iniziato il ritiro.
– Mancato pagamento da parte del cliente del saldo entro la data prevista, Yogaholic si riserva il diritto di annullare la prenotazione e trattenere il deposito versato.

-Nel caso dovesse accadere che il programma venga annullato, in casi veramente eccezionali, Yogaholic si riserva il diritto in qualsiasi momento di annullare il ritiro yoga e le quote e gli acconti versati verranno tutti completamente rimborsati.

Prezzo e maggiori dettagli …… contatta direttamente

entro il 31 LUGLIO early bird 1.250 e.
dopo il 31 LUGLIO regular 1,480 e.

Ulteriori informazioni, date e dettagli verranno dati contattando:
Isabella
e-mail: isabellalaci@gmail.com
www.yogaholic.it
pagina fb Yogaholic Yogamo
tel. +39 3338985660

Località retreat:
Yogaholic
Villa Le More
Viale delle More 27
72015 Selva di Fasano ( Br )
Puglia

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
English :
AcroYoga & Power Yoga Retreat with Bike and Boat Tour in Apulia, (BR), Italy

Do you want to reset yourself from your daily routine? Come to Southern Italy and join us, for a relaxing and fun escape. You will have the opportunity to practice yoga and do a lot of fun activities on your leisure time. You can enjoy the natural beauty of the place and the tranquility of the valley or you can take a tour to the top of the hillside and enjoy the beauty of the Adriatic Sea. Be part of this yoga escape and vacation, relax, sun, fun, beach and more.

This is the perfect place to relax and re-energize from everyday life. You will immerse into the nature surrounded by olives trees, cypresses, vineyards, and fruits trees.
You will have two classes or more every day, in a nice area around the villa, or enjoying classes by the beach at the sunrise or sunset.

During this yoga vacation you will be practicing AcroYoga that is a mix of partner acrobatics and yoga. Essentially, it builds a practice of the understanding of trust. Trust within the body, trust within the community, and trust in the fact that it’s a lot of fun to do these amazing things you never thought you’d be able to do. You will learn some techniques as “basing”, “flying”, and most importantly how to “spot”. By participating in all three roles, we truly learn how to embrace trust, connect with balance and unleash our inner acrobat !
As well you will practice a “Core Power Vinyasa Flow” on the base of Ashtanga practice. Concentration, breathing, physical challenging, and final relaxation, will be all part of your yoga classes.
There will be also extra classes of a more static yoga such as “Yin slow Yoga”, a practice mostly focused on seated, supine, or prone poses held for long periods of time, targeting the connective tissue such as ligaments, bones and joints.Yin Yoga generally targets the connective tissues of the hips, pelvis, and lower spine.

If you need a break from your normal routine and you love yoga or you are just starting to approach the practice, this is the perfect yoga holiday for you. This is your holiday! You may choose to spend time alone or with the other guests. Relax, enjoy, and do what you love more !

WHEN ?
September 2018

16 – 21 September

check in time : 15:00
check out time: 12:00

***1st day :
-Meeting, briefing and details about the practice and more and time to relax (check in: within 3 pm).
-Yoga practice
– Welcome Dinner ( not included), opportunity to dine together (at one of the local restaurant, information on site).
You can decide to join or for this event there is a kitchen at your disposal.

Sample daily schedule
08:00 Yoga (Power Vinyasa Flow)
09:30 Breakfast
10:30 AcroYoga Acrobatics
13:00 Lunch and Free time
16:00 AcroYoga Acrobatics
18:00 Free time
19:00 Yin Yoga or Power Vinyasa Flow
20:00 Dinner and Free time

During the retreat:
Morning or afternoon “Walking Meditation”
Morning or afternoon ” Cyclying and Boat Tour”
Evening “Welcome and / or Farewell Dinner” ( extra, “not included” )

Note that this schedule is shown for indicative purposes. Although, likely to be in exceptional circumstances, we reserves the right to change the schedule at any time.

Walking meditation
During the retreat, morning or afternoon, you will enjoy a “walking meditation”, immersing ourselves in the surrounding nature. It ‘a meditative walk, a great way to explore and enjoy the scenery. Encouraging all guests to join or morning or afternoon for “mindfullness walking meditation”, which is completed in about an hour or more and can give a different view of the area, but also an inner awareness, drifting silence during the walk.
Several paths can be followed depending on the desired level of activity.

” Welcome Dinner” and “Farewell Dinner” (extra , not included)
The first day and the last evening, there is the ppportuniy to dine together ( information on site ), at one of the local restaurants, or spend an evening in one of the restaurant in Ostuni, Locorotondo, Martina Franca or else.You can decide to join or for this event there is a kitchen at your disposal or if you like you can cook your own meal for lunch or dinner.
Please let us know 2 weeks before your arrival if you would like to join.

Included excursions:
–bike tour, cycling
During the retreat, you will enjoy a tour bike with a professional guide. You will ride around the area ( about 18 or 20 km ) and make a few stops in farm houses where you will taste the typical local products.

–boat tour or catamaran tour
You will also enjoy a boat tour to Polignano , between Bari and Monopoli, where you can admire from the sea the beauty of this town. It is a fantastic old town sited on its rocky promontory and is always going to be great attraction of its ancient old town which was probably founded and originally part of Ancient Greece and to view some of the vast sea caves that penetrate right under and into the old town.
It might be possible, depending on weather condition, to switch from catamaran to boat or viceversa, or either changing the day of the tour. Other solution may be offered in case for bad, bad weather condition, if the tour is not possible during the week retreat.

(depending on duration of the tours, – bike & boat -, it might be possible that the yoga lesson might be skipped, during the morning or afternoon)
(transfers are not included to and from the villa)

Instructors
Luigi & Francesca
Since childhood, they have studied different disciplines such as dance (ballet, modern and contemporary), yoga and martial arts like inner taichi.
Then Luigi specialized in Thai massage level II and Chinese massage (Tuina). He is also a teacher in the MPA method of meditation (deep meditation and self-knowledge). Francesca is also a phycologist and a researcher. She began working in the social field, dealing with relational well-being and group dynamics. Her knowledge of group construction tools and psyco-body tecniques are useful in discovery of self -potentials.
About 7 years ago Francesca and Luigi met for the first time and developed together what turns out to be their biggest passion: acro yoga.
Appreciated for their fluidity and connection, they focus their teaching on the technical aspects that favor the expression of these qualities.
In 2013 they founded their school “Acrobatic Yoga” and in 2018 they deepen their training becoming teachers of “Partner Acrobatics”.
Since 2016 they are the organizers of the “Acrobatic Yoga Sicily Convention” which takes place in the summer and combines the love for acro-yoga with that for their sunny island.

Isabella
She is a certified yoga teacher Yoga Alliance International RYT 200. She studied In Thailand, covering asana, pranayama, Kriya, bandha, alignment, adjustments, therapeutic and Restorative yoga, physical and energetic anatomy, meditation, philosophy, and mantra. She approached yoga in 2011 and deepen her practice in 2013, when she was travelling and living between Thailand and United States. When she lived in California, Los Angeles, she fell in love with yoga and started practicing different styles, and simply yoga changed her life. She started teaching in Thailand and she regularly teaches her Core Power Vinyasa flow and Yin slow Yoga.

Location
This retreat will be held at “VIlla Le More”, in the town of Selva di Fasano in Apulia (Puglia) region, Italy. The town marks the border between the Altosalento and the province of Bari. It lies about 50 kilometers (31 miles) from all three of the provincial capitals in Apulia, namely Bari, Taranto, and Brindisi.

Selva di Fasano is situated on the hill and in an extended area with secular olive trees and its territory extends from hills to the sea with rich Mediterranean vegetation. Coming down from hills the town of Fasano occupies a dominant position in the valley which then leads down to the sea: coastal resorts include Savelletri with its beaches, the archaeological digs at Egnatia, and a golf course and the quaint fishing town of Torre Canne.

The coast is characterized by a peaceful atmosphere that prevails despite growing tourism. Around Fasano are centers of secular olive cultivation and a range of medieval fortified masserie or farmhouses aimed at agricultural tourism. There is a beautiful seaside on the east coast of Puglia and about 15 kilometers far from”Villa Le More”, you can discover many beaches, from dunes to rocks and nature reserves.

You also have options of choosing from Lidos which are beaches with all facilities or small sandy or isolated rocky bays.

Nearby places
Alberobello, 19 kilometers
Bari Karol Wojtyła Airport (BRI),), 64 kilometers
Brindisi-Salento Airport (BDS), 63 kilometers
Castellana Grotte, 27 kilometers
Fasano, 4 kilometers
Gallipoli, 41 kilometers
Lecce, 45 kilometers
Locorotondo, 9 kilometers
Ostuni, 23 kilometers
Otranto, 30 kilometers
Polignano al Mare, 22 kilometres
Santa Maria di Leuca, 31 kilometers
Savelletri Beach, 11 kilometers
Shopping Apollo bar and market, 2 kilometers
Shopping Mall Conforama, 6 kilometers

Accommodation
“Villa Le More” consists of apartments on two levels.
The rooms are private in a shared apartment.
Each apartment consists of three bedrooms, bedrooms with double beds, or two single beds or one single bed and two bathrooms available
(a master bathroom and a small bathroom with toilet, sink, shower and tub).
The rooms are all in shared apartments on two floors, in a quiet environment, surrounded by trees.
The common areas include an equipped kitchen and a living room.
The upstairs accommodation has a terrace with great views of the gardens and surrounding countryside.
Smoking is not allowed in every room.
For convenience, the apartments are equipped with basic kitchen and refrigerator, crockery and more, that everyone can safely use and share.

Food
“Breakfast & Lunch”
–Breakfast: every morning, you will enjoy daily fresh breakfast that includes jam, traditional Italian coffee, caffe latte, green tea, yogurt, toast and cereal.
–Lunch your choice between first dish or second dish and beverage. (more details will be given on site).If You have any vegetarian requests, please let us know in advance.
–Dinner is Not included in the price.

Things to do (optional)
There is a range of activities you can do during your free time, including:
Book a private yoga class
Go to the beach
Golfing in Savelletri
Play tennis in Selva di Fasano
Shopping
Swimming
Try wine tasting in Locorotondo

Spa treatments
Massage can be booked on site with a qualified masseur for an extra-fee (reservation on request).
If you would like to book your massage please inform us, one or two weeks before your arrival.

What’s included
6 days of yoga sessions & more …
–AcroYoga Acrobatics
–Yoga Styles: Core Power Vinyasa Flow or Yin yoga extra classes
–5 nights accommodation
–Bike and Boat tours
–1 Walking meditation in nature ( afternoon or morning )
–Daily Breakfast tea, coffee, milk, juices, cereals, cookies, organic fruit.
–Daily Lunch, your choice of first dish or second dish and beverage.
–Snacks are offered on the first day of your arrival (fruits or organic fresh fruits from local fields, or focaccia bread pugliese, or else and beverage).

What’s not included
–Airfare
–Drinks, beverages, and snacks
–Excursions
–Laundry
–Dinner
–Massages therapies
–“Welcome and Farewell dinner”
–Transfers to and from any places from and to the venue
–Breakfast and Lunch is not included the day of arrival.
–Lunch is not included the day of departure.

How to get to the venue
Arrival by airplane
Please book your flight to arrive either at Bari Karol Wojtya Airport (BRI) or Brindisi-Salento Airport (BDS). You can rent a car directly at the airports to get to the venue or using the “shuttledirect” / train, www.shuttledirect.com, from the airport of Bari where directly takes you to the main Train station of Bari and where you can switch train to Fasano Station ( about 45 minutes ) and where at the train station of Fasano it is also possible to rent a car.
Selva di Fasano is about 75 kilometers away from Bari or Brindisi.

Arrival by train
Please book your train to arrive at Fasano Station. From the train station, you can take a bus or taxi to Selva di Fasano or Yogaholic can arrange a pick-up for you at the train station for an additional price of 15 EUR per person / one way or there is a rental car directly at the Fasano train station.

Arrival by bus
Please book your bus with “Autolinee Marino”, www.marinobus.it tel. +39 080 3112335, arriving to Fasano (BR).You can take a bus or taxi to Selva di Fasano or Yogaholic can arrange a pick-up for you at the bus station of Fasano, for an additional price of 10 EUR per person / one way.

What to bring
“We begin where we are and how we are, and whatever happens, happens.” (excerpt from The heart of the yoga by T.K.V. Desikachar).

Sunscreen and after-sun cream
Sunglasses
Clothes for warm weather and confortable clothes for yoga practice and snickers or walking shoes
Repellent spray
Beach towels and your own personal towels and personal beauty items
You are free also to bring your own personal yoga mat and yoga accessories

Transfers
Any transfers, excursions to and from “Villa Le More” to other places or to get to any place, are not included in the price.

General information
Selva di Fasano is a summer resort and a summer destination, and it is good to know that public transportation in this area is not frequent but at certain time you can reach the town of Fasano at 5 km.
At walking distance and very close to the “Villa Le More” there is a restraurant and at just one kilometer and a half away from “Villa Le More”, you can easily walk, surrounded by vegetation, to reach the main center of the small village of Selva di Fasano where you can find restaurants, bars, two small markets, post office and pharmacy.
The nearest beaches are about 12 / 14 km.

Price & more details ……

EARLY BIRD within 31 July early bird 1.250 euro
REGULAR after 31 July regular 1.480 euro

ask directly to Yogaholic
Extension options
You can stay longer than the retreat period, or arriving one day before, depending on availability.
Simply inform Yogaholic if you wish to rent the rooms for an extended time, at additional price.

Additional information
For more information, ask your questions directly to Yogaholic, who will be happy to assist you.